Il legno è uno dei materiali maggiormente utilizzati per la realizzazione di porte e finestre: la sua versatilità, infatti, garantisce efficienza ed eleganza. Il legno coniuga la tradizione e l’innovazione: grazie alle sue caratteristiche si adatta in modo ottimale sia in abitazione con design moderni che in abitazioni con arredamenti classici e tradizionali.
Serramenti di legno: resistenza e lunga durata
Uno dei maggiori vantaggi degli infissi in legno è rappresentato dalla sua resistenza.
La vita media degli infissi in legno è stimata tra i 10 e i 15 anni. La qualità del legno utilizzato nella costruzione, la cura e una manutenzione periodica incidono sulle condizioni degli infissi nel corso del tempo. In genere il legno risponde bene all’esposizione agli agenti atmosferici e all’umidità.
Infissi sostenibili
Il legno è uno dei materiali sostenibili per eccellenza: nella bioedilizia, infatti, si privilegiano i materiali eco compatibili e riciclabili. Utilizzare il legno come materiale di costruzione vuol dire investire su un materiale a basso impatto ambientale che assicura la massima efficienza.
Inoltre, garantisce l’isolamento termico: i serramenti di alta qualità possono trattenere circa il 40% del calore. Scegliere porte e infissi di legno risulta, dunque, vantaggioso sia dal punto di vista ambientale, sia dal punto di vista economico.
Infissi personalizzati
Gli infissi in legno possono essere realizzati su misura in base alle specifiche esigenze: il legno è un materiale facilmente personalizzabile. Dimensioni, formati, finiture, colori e superfici sono tutti elementi che possono cambiare in base alle richieste del cliente (ed alla disponibilità del produttore).
Serramenti in legno: le soluzioni offerte da Garone
Gli infissi proposti da Garone Habitat assicurano isolamento acustico e ottimizzazione energetica: con un design all’avanguardia, gli infissi sono di qualità elevata e certificata, progettati da un team tecnico altamente specializzato.
Se sei interessato all’installazione di infissi legno chiedi aiuto a degli esperti per avere maggiori informazioni.